wingwave®: un nuovo coaching

Il metodo wingwave® è un Coaching emozionale e performante che conduce e permette in poche sessioni di abbattere lo stress da prestazione, incrementare la creatività, ed ottenere la stabilità nelle situazioni conflittuali.

Burnout

Molte persone, in situazioni di burnout, come manager, attori o sportivi hanno trovato in questo metodo un valido aiuto. E’ un metodo che si sta diffondendo velocemente in Europa per la sua efficacia. In Italia siamo ancora in pochi ad essere Coach Certificati wingwave®, dalle ultime statistiche meno di cento.

Il Coaching wingwave® è applicato con successo nei campi del business, per le performance sportive, in ambito pedagogico e didattico, nella salute così come nei circoli artistici.

Il metodo

Il metodo si basa sulla stimolazione di fasi REM in stato di veglia poiché lo sguardo viene guidato dal Coach orizzontalmente con movimenti della mano. Il tema da trattare viene scelto all’inizio della seduta tramite Test Miostatico dato che lo stress mentale si ripercuote molto velocemente anche sulla muscolatura. A tutto questo viene affiancato l’utilizzo della PNL. Le 3 caratteristiche principali del wingwave® sono la velocità nel vedere dei miglioramenti, la precisione dei risultati e una certa discrezione, in quanto l’elaborazione post seduta avviene in modo più che altro inconscio, senza dover esporre troppo le proprie difficoltà al Coach.