Il mio percorso

Ritrovare equilibrio e serenità, migliorare la mia vita e stare bene con me stesso. Sono stati questi i motivi che, nel 1982, mi hanno spinto ad intraprendere un percorso di conoscenza ed evoluzione personale.

Il mio cammino interiore mi portò a studiare e praticare il Buddhismo Tibetano per quindici anni e a risiedere per un anno presso l’Istituto Lama Tzong Khapa, il principale centro della cultura tibetana in Italia.

Solo in seguito si è sviluppata l’idea di mettere al servizio degli altri le tecniche e le esperienze apprese e da allora il mio bagaglio culturale si è tramutato in una professione.

Ho continuato quindi a studiare, seguendo un Training quadriennale in Psicologia transpersonale con A.I.E.T. (Associazione Italiana di Evoluzione Transpersonale) e in seguito mi sono formato come operatore cranio-sacrale, frequentando la scuola I.T.C.S. (Istituto per le Tecniche Cranio Sacrali).

In contemporanea mi sono anche affacciato al mondo del Counseling, apprendendo il Metodo Voice Dialogue che permette alle persone di individuare e riequilibrare le “voci interiori” che compongono la nostra personalità.

E’ invece più recente la mia formazione in Coaching Wingwave®, una tecnica che serve ad affrontare lo stress e in particolare ad abbattere lo stress da prestazione.

Alla base del mio percorso personale e professionale c’è un elemento chiave: l’Ascolto, inteso non solo come la capacità di ascoltare ciò che la persona dice, ma soprattutto come il percepire un disagio o un bisogno non espressi direttamente a parole.